"Transits" è solo
uno dei tanti lavori di franc'O'brain. Non sempre i carmina ripagano, e
l'Autore sarà lungi dal ritenersi offeso se qualcuno vorrà inviargli un piccolo
contributo (anche di soli 10 euro, o $10.00), in busta chiusa, al suo eremo
mitteleuropeo.
Grazie anticipatamente,
franc'O'brain
c/o Peter Patti
Postfach 1504
83505 Wasserburg (Germany)
Oppure:
"Il tuo 'Smoke' è assolutamente perfetto! Ho appena finito di leggerlo: mette perfino soggezione da tanto che è scritto bene, complimenti, sei un grande! Giallo, noir, cyber, thriller, spy-story: è l'apologia della contaminazione dei generi. L'ambientazione poi è grandiosa. Piero, che dirti? Tra questo e 'Dossier Qonk' (per non parlare di 'Rap Fiction' e del dissacrante Addio, compagno!), meriteresti un Meridiano Mondadori :-)))"
Marco Vallarino
"ciao franc,
ho letto 'smoke' e mi è piaciuto moltissimo! veramente forte. per questo ho deciso di segnalarlo sulla rivista per cui curo la pagina dei libri: si tratta di Jack, il mensile italiano di tecnologia (parla di computer e telefonini, ma c'è comunque una pagina letteraria)."Alessandro Terreni
"And now, here comes the virtuoso of the season, franc'O'brain, a young man who can do just about anything with words."
Harpers
"...Nel frattempo, l'antologia 'Nero internazionale' (quella di 'Smoke') e' quasi pronta e se tutto va bene credo che usciremo per l'estate. Approfitto anche per complimentarmi per la segnalazione che hai ricevuto su Dylan Dog, nella recensione di 'Altrove' e 'Paura'. Su 20 autori, siamo stati citati soltanto in 4 (gli altri due sono Di Orazio e Perissinotto) e, da lettore come da 'compagno d'armi', spero che questo possa aiutarti a uscire dalla torre di legno :-)"
Marco Vallarino
"Großartig! franc'O'brain, anscheinend italienischer Abstammung, zeigt uns alle, wie man eine untehaltende Geschichte schreiben muss. Sehr hoch ist das ästhetische Niveau seiner Stories..."
u-lit Literatur-Magazin
Una recensione di 'Altrove', a cura di Marco Vallarino (2000) - GHoST - Nebulosa, pagg. 152, 6000.
"Fra i racconti che ci sono piaciuti di più 'Dossier Qonk' di franc'O'brain (pseudonimo di Peter Patti, pseudonimo di...?), una storia ambientata nell'est europeo durante la guerra fredda..."Silvio Sosio
Una recensione di 'Bizzarro Show', a cura di Walter Diociaiuti (2001) - GHoST - Collana Extreme, pagg. 172
"Ma il vero gioiello della raccolta, permettetemi, è 'PHOLCUS PHALANGIOIDES' di francObrain, che già nella scelta del titolo dimostra dessere veramente ispirato. Il suo racconto è ben scritto, intriga, ha un crescendo di suspense mica male ed è visionario quanto basta. Lo ammetto, non conoscevo francObrain ma, dora in poi, non mi perderò gli altri suoi lavori."Roberto Frini
Tutto ebbe inizio con Peter Patti, autore di "Giona" e altri romanzi, racconti, articoli e monografie (Günter Grass, Anthony Burgess, Stanley Kubrick, Dave Eggers, Martin Amis, Goethe, Douglas Adams...).
franc'O'brain, suo alter ego, ha esordito nel 1999 con "Rap Fiction" (racconto vincitore di un concorso indetto da Addictions). Da allora collabora a svariate riviste di fantascienza, cyberhorror e avant pop. Un indice di suoi racconti è reperibile qui o qui.
peter / franc'O vive in Germania. Oltre a scrivere, si cimenta come traduttore (tedesco e inglese) e talent scout. Ha contribuito all'antologia bilingue 'Psycho-Ghost' (apparsa in contemporanea in Italia e in Germania e che raccoglie alcune delle migliori firme horror dei due Paesi) e alla realizzazione di un CD-ROM multimediale e multilinguistico dell'editore GHoST. E' cofondatore della ELOY EDICTIONS e cura il sito L i t e r a e.
Alcuni links:
Città dell'Alfabeto web version
1)0 9 8 7 6 5 4 3 2 1
franc'O'brain Cover Indice di "Transits"